Connect with us

OPINIONI

Primavera in arrivo, sfruttiamo le nostre spiagge fin da subito

Pubblicato

on

primavera ladispoli

Si avvicina la bella stagione, nonostante fuori dalla finestra oggi pare sia autunno. Eppure a guardare il calendario siamo già in primavera e tra poco arriverà l’estate, la stagione durante la quale Ladispoli riesce a dare il meglio di sé.

Ci auguriamo che le nostre spiagge in primavera possano essere attrezzate nel modo giusto sin dalle prossime settimane, in modo tale da potere vivere al meglio le belle giornate che ci attendono.

Siamo una città dalla vocazione turistica e marina, puntare sulla bellezza del nostro territorio e sul nostro mare vuol dire anche far girare l’economia. Iniziamo dunque a sfruttare le nostre spiagge appena il tempo lo concederà, senza aspettare per forza giugno. Sarà l’intera città a trarne benefici.

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

OPINIONI

ELEZIONI LADISPOLI | Grando stravince col 60%, ma per Pascucci quel 25% vale oro

Pubblicato

on

Campagna elettorale finita. Alessandro Grando ha stravinto le elezioni: Ladispoli l’ha riconfermato sindaco col 60%. Avremo altri cinque anni di buona amministrazione, con una maggioranza di governo compatta e coesa (si spera), che non avrà bisogno di scendere a compromessi perché ha dalla sua la fiducia e il sostegno della grande maggioranza dei cittadini.

In questi giorni, al bar, dal barbiere, per strada, tra le gente, abbiamo sentito più di qualcuno affermare: “Non sono di quella parte lì, ma quando un sindaco vince al primo turno al 60% tanto di cappello, la città ha scelto”.

Alessandro Grando sarà dunque ancora una volta il sindaco di tutti, anche di coloro che non l’hanno votato. Penserà agli interessi della città e della comunità tutta. Basta divisioni, avanti tutta, lavorando a testa bassa, con l’obiettivo di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.

Se il 60% di Grando è un premio alla bontà del lavoro svolto, il 25% di Alessio Pascucci è la dimostrazione che la comunicazione è politica.

Pascucci, negli ultimi 10 anni sindaco di Cerveteri, in sei-otto settimane è riuscito a conquistare 4mila voti. Non è poco. Un 25% che sarà bravissimo a rivendersi sui tavoli romani, quelli in cui si negozia e si progetta il futuro. L’anno prossimo, oltre alle Politiche, ci saranno le elezioni regionali. Pascucci lo sa; un bravo politico è sempre lungimirante e capace di guardare più lontano degli altri. Soprattutto quando c’è da assicurarsi una poltrona.

Pascucci si è rivelato, al contrario di Grando, un pessimo amministratore (e anche per questo Ladispoli l’ha bocciato); ma è un politico professionista e a modo suo, con le sue bretelle e le sue Converse consumate, è stato in grado di far presa sul 25% degli elettori, un risultato importante che lui si tiene stretto e che porta sul petto come una medaglia.

Presto a Ladispoli si terrà il primo Consiglio comunale, presto verrà formata la nuova Giunta. Il futuro è tutto da programmare. Da parte nostra, siamo contenti che la campagna elettorale sia finita. Anche sui social, ormai non si parlava d’altro. Da oggi in poi, la speranza è che si pensi soltanto a migliorare ulteriormente la nostra città.

@rickyfilosa

Continua a leggere
Advertisement

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese